Siamo arrivati a dicembre. Un altro po' di tempo è passato dall'ultimo post.La prima e più importante novità è il successo della petizione europea 'One of us - Uno di noi '.
Sotto vedete i risultati provvisori per nazione: evviva, noi italiani abbiamo veramente fatto la parte del leone! esattamente un voto su tre è italiano.
A VOI QUALCHE COMMENTO
VIVA LA VITA
 
 
 
Eccoci qui. Ieri sera assemblea. Apriamo questo canale per raccogliere i commenti di chi ha partecipato.
Parliamo a ruota libera. Quando sarà pronto metteremo il verbale.
Sotto a chi tocca !
paolo
 
This is your new blog post. Click here and start typing, or drag in elements from the top bar.
 
This is your new blog post. Click here and start typing, or drag in elements from the top bar.

Stati vegetativi

9/2/2011

 
Da Roma ci scrivono:
--- testo mail ---
Cari Amici,
in occasione della prima Giornata nazionale degli Stati Vegetativi, l’Associazione Scienza & Vita pubblica il Documento “Per la cura e contro l’abbandono, una prospettiva scientificamente fondata”.
Il Documento rappresenta il contributo di Scienza & Vita al dibattito in corso e, con rigorose argomentazioni, riafferma con forza il valore intrinseco di ogni persona anche in stato di gravissima disabilità.
In condivisa amicizia
Lucio Romano
Copresidente Nazionale Associazione Scienza & Vita
--- fine testo mail ---
il link per scaricare il documento lo trovate sulla pagina "links".
Leggiamolo con calma e magari poli scambiamoci le opinioni.
un caro saluto
paolo

 
This is your new blog post. Click here and start typing, or drag in elements from the top bar.
 
Cari Amici, un nuovo spunto di discussione che non preclude affatto di continuare il confronto sul precedente.Domenica 6 febbraio è la Giornata per la Vita.
Due spunti:
1) Cosa c'è in programma?
2) che fare per sottolinearne l'importanza?

Alla prima domanda rispondo io.
- Si comincia venerdì 4 febbraio con la serata di Teatro Civile, ospiti del Centro di Aiuto alla Vita di Appiano Gentile: Nella pagina "news" i dettagli.
- A Guanzate da anni ci mettiamo a disposizione del CAV di Appiano che vende primule in tutto il decanato per autofinanziarsi. Uno dei punti fermi della nostra associazione è quello di collaborare con le altre. Un legame ormai consolidato ci unisce con il CAV di Appiano. A voi soci la possibilità di attuare iniziative analoghe in altre parrocchie.
- Stiamo predisponendo una Preghiera da leggere, parroci permettendo, al termine delle S. Messe. Anche qui chi può contatti il suo parroco e chieda la disponibilità. Al momento siamo già d'accordo con i parroci di Guanzate, Bulgarograsso e Lomazzo.

Sul secondo punto a Voi il compito di fare proposte. Se ne arrivano tante, scegliamone una ed usiamola tutti, un modo facile per contraddistinguerci.
Butto lì la mia proposta.  si potrebbe trovare una frase di saluto da utilizzare con tutte le persone che incontriamo in quella giornata ma anche nei giorni precedenti e successivi. La mia proposta - molto scontata - potrebbe essere: "Buona giornata della Vita: viva la Vita!". E' una cosa un po' bizzarra ma si tratta solo di  vincere  l'imbarazzo di farlo: sarebbe già una grossa vittoria e potrebbe  servire al nostro interlocutore per dargli uno spunto di riflessione.
fine
buona domenica e ... Viva la Vita !
paolo





 
Start blogging by creating a new post. You can edit or delete me by clicking under the comments. You can also customize your sidebar by dragging in elements from the top bar.